Clicca per maggiori informazioni

Una seduta di mindfulness

La Mindfulness è una pratica di meditazione occidentale che affonda le sue radici nelle tradizioni contemplative orientali.

Attraverso un percorso guidato potrai apprendere delle tecniche di meditazione utili a:

  • ristabilire calma e centratura;

  • sviluppare una maggiore consapevolezza dei propri comportamenti;

  • respirare in modo consapevole e rigenerante;

  • trovare pace nel vortice delle attività quotidiane;

La frequenza consigliata è 1 seduta a settimana.


Mindfull eating

E' importante ciò che mangi. E' importante quanto mangi.

Ma è molto, molto, importante anche COME mangi.

Mangiare in modo consapevole e vivere il momento dei pasti come un tempo dedicato alla rigenerazione e alla relazione con sé stessi, cambia la prospettiva sul tema della nutrizione.

Il mindfull eating è un insieme di tecniche di meditazione che ridefinisce il rapporto con il cibo arricchendo di consapevolezza e gratitudine.

E' un percorso estremamente utile a coloro che affrontano un periodo di dieta, ma anche per chi sente la necessità di ridefinire in modo consapevole il proprio stile alimentare.

Meditare insieme

La meditazione è un'esperienza molto intima. Questo non impedisce alla pratica di arricchirsi nel momento in cui viene condivisa con altri meditanti.

Un gruppo di meditazione permette di sperimentare in modo naturale la creazione di un campo di coscienza, condividendo l'atmosfera, le difficoltà e i risultati della pratica.

Condividere il piacere di praticare la meditazione, sentendosi liberi di esprimere le proprie impressioni, può essere di grande supporto a chi si avvicina per la prima volta alle pratiche contemplative, allo stesso tempo può originare un grande arricchimento per i meditanti più esperti.

Il gruppo di meditazione segue una cadenza settimanale.